APERTO BANDO SI4.0, CONTRIBUTI PER INNOVAZIONE DIGITALE. DOMANDE SINO A 29 OTTOBRE

Obiettivo del bando promosso dalle Camere di Commercio lombarde e Regione Lombardia, è promuovere la realizzazione di progetti per la sperimentazione, prototipazione e messa sul mercato di soluzioni, applicazioni, prodotti e servizi innovativi 4.0, stimolando la domanda a lungo termine di tali soluzioni e incentivando la collaborazione delle imprese con i soggetti qualificati nel campo dell’utilizzo delle tecnologie I4.0. Verrà riconosciuta particolare rilevanza a progetti che:

• favoriscano lo sviluppo di soluzioni digitali in risposta alla sicurezza sui luoghi di lavoro;
  • incentivino modelli di sviluppo produttivo green driven orientati alla qualità e alla sostenibilità tramite prodotti/servizi con minori impatti ambientali e sociali.

BENEFICIARI

I soggetti beneficiari sono le micro, piccole e medie imprese (escluse le imprese agricole) che abbiano al loro interno competenze nello sviluppo di tecnologie digitali e presentino un progetto che riguardi almeno una delle tecnologie di innovazione digitale 4.0 indicate nel bando

CONTRIBUTO

Il bando mette a disposizione 1.771.000,00 euro, l’entità del contributo a fondo perduto è pari al 50% delle spese ammissibili fino ad un massimo di 50.000 euro per impresa.

CANDIDATURE

Dalle ore 10.00 del 30 settembre 2021 fino alle ore 12.00 del 29 ottobre 2021

Il 6 ottobre dalle 14 previsto un evento online (clicca qui) di presentazione del bando organizzato da Assintel in collaborazione con Confcommercio Lombardia Unioncamere Lombardia.

Sono previsti  punti di premialità per le imprese che presentino progetti in collaborazione con Digital Innovation Hub tra cui EDI – Ecosistema Digitale per l’Innovazione, DIH di Confcommercio.

Per altre informazioni rivolgiti alla tua Confcommercio di riferimento