PROROGATO BANDO ARCHE’ 2020: CONTRIBUTI PER LE START UP DOPO COVID-19

BANDO APERTO

Il bando ARCHÈ 2020 sostiene le nuove realtà imprenditoriali lombarde start up (sia MPMI che professionisti) che necessitano di un sostegno pubblico per definire meglio il proprio modello di business, trovare nuovi mercati e sviluppare esperienze di co-innovazione in grado di rafforzarle, in particolar modo per rispondere agli effetti della crisi innescata dal Covid-19 che le ha costrette a sostenere i costi del lockdown e a subire uno shock di capitale.

Possono partecipare le Micro, piccole e medie imprese, regolarmente costituite, iscritte nel Registro delle Imprese delle Camere di Commercio e attive da un minimo di 12 mesi e fino ad un massimo di 48 mesi con almeno una sede operativa attiva in Lombardia come risultante da visura camerale ed oggetto dell’intervento.

Sono ammissibili progetti di rafforzamento (unicamente presso la sede in Lombardia) per la realizzazione degli investimenti (materiali e immateriali) necessari alle fasi di prima operatività, nonché a consolidare ed espandere le attività di impresa/professionale

CONTRIBUTO

L’agevolazione si configura come contributo a fondo perduto fino al 50% delle spese considerate ammissibili e nel limite massimo di 75.000 €. L’investimento minimo ammissibile è pari a 30.000 €.

QUANDO E COME PARTECIPARE – PROROGATO

La Domanda di contributo deve essere presentata entro il 29 settembre alle ore 17 esclusivamente per mezzo di Bandi on Line all’indirizzo www.bandi.servizirl.it e compilando l’apposita modulistica. La procedura di selezione sarà valutativa con graduatoria finale.

Per ulteriori informazioni e per assistenza per l’adesione al bando, contatta la tua Confcommercio.

CLICCA QUI PER IL TESTO DEL BANDO