BANDO NUOVA IMPRESA: APERTURA DOMANDE DAL 4 APRILE

Nuova impresa è una misura promossa da Regione Lombardia e dal sistema camerale lombardo, finalizzato a sostenere l’avvio di nuove imprese e l’autoimprenditorialità, anche in forma di lavoro autonomo con partita IVA individuale.

BENEFICIARI
Possono accedere le MPMI lombarde di tutti i settori economici costituite a partire dal 1° gennaio 2022 e lavoratori autonomi con Partita Iva attiva dalla stessa data.

CANDIDATURE

Le domande di partecipazione devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it

DOTAZIONE FINANZIARIA

La dotazione iniziale è pari a 9,9 mln di euro.

CARATTERISTICHE DELL’AGEVOLAZIONE
L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto fino al 50% della spesa ritenuta ammissibile e comunque nel limite massimo di € 10.000 per impresa, a fronte di un investimento minimo di € 3.000.

SCADENZE
Le domande possono essere presentate sino al 31 marzo 2023.

Per tutte le informazioni e la presentazione delle domande rivolgiti alla Confcommercio più vicina a te (clicca qui)