BANDO DI SOSTEGNO ALLE IMPRESE DI INTRATTENIMENTO DA BALLO

Data apertura: 03/11/2022 Data chiusura: 25/11/2022

Aperto

contributi a fondo perduto per la realizzazione di interventi volti al rafforzamento delle condizioni di sicurezza nei locali e al rinnovo e alla ristrutturazione degli arredi, degli impianti e dei dispositivi tecnologici presenti nei locali, per garantire livelli maggiori di sicurezza, per conseguire l’efficientamento energetico e per ridurre l’inquinamento acustico.

DOTAZIONE FINANZIARIA

Dotazione complessiva 500.000 euro di cui:

• 300.000 euro per spese di parte corrente;
  • 200.000 euro per spese in conto capitale.

BENEFICIARI

Le imprese di intrattenimento da ballo in possesso del codice ATECO 93.29.10 primario o secondario e che dispongano di almeno una unità locale nel territorio della Lombardia, risultante presso il Registro delle Imprese, adibita a locale da ballo, con una capienza minima di 200 persone.

AGEVOLAZIONE

L’aiuto è concesso in misura pari al 50% delle spese ammissibili, fino ad un importo massimo di 30.000 euro (massimo 15.000 euro) di parte corrente). È richiesto un investimento minimo di € 20.000.

SPESE AMMISSIBILI

• rafforzamento delle condizioni di sicurezza nei locali, anche attraverso la predisposizione e riqualificazione di impianti di illuminazione e di videosorveglianza sia all’esterno dei locali sia nei parcheggi
  • organizzazione di servizi di navetta e la stipula di convenzioni per l’utilizzo del servizio taxi, al fine di favorire gli spostamenti degli avventori dai locali in condizioni di sicurezza
  • rinnovo e la ristrutturazione degli arredi, degli impianti e dei dispositivi tecnologici presenti nei locali, finalizzati a garantire livelli maggiori di sicurezza, a conseguire l’efficientamento energetico e a ridurre l’inquinamento acustico