BANDO NUOVA IMPRESA – EDIZIONE 2023

Data apertura: 27/04/2023 Data chiusura: 28/03/2024

Chiuso

Nuova Impresa è una misura promossa da Regione Lombardia e dal sistema camerale lombardo, finalizzato a sostenere l’avvio di nuove imprese e l’autoimprenditorialità, anche in forma di lavoro autonomo con partita IVA individuale.

BENEFICIARI
Possono accedere le MPMI lombarde di tutti i settori economici costituite a partire dal 1° ottobre 2022 e lavoratori autonomi con Partita Iva attiva dalla stessa data.

CANDIDATURE

Le domande di partecipazione devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it

DOTAZIONE FINANZIARIA

La dotazione finanziaria è pari a 5.317.000 €.

CARATTERISTICHE DELL’AGEVOLAZIONE
L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto fino al 50% della spesa ritenuta ammissibile e comunque nel limite massimo di € 10.000 per impresa, a fronte di un investimento minimo di € 3.000.

SCADENZE
Le domande potranno essere presentate fino al 28 marzo 2024.

Visto l’esaurimento della dotazione finanziaria, è attivo l’overbooking, grazie al quale possono essere accolte ulteriori domande per un importo pari al 50% della dotazione finanziaria del bando (5.317.300 euro).

Per approfondire consulta il sito di Regione Lombardia.

Per tutte le informazioni e la presentazione delle domande rivolgiti alla Confcommercio più vicina a te (clicca qui)