CREDITO ORA, SOSTEGNO A LIQUIDITA’ ATTIVITA’ STORICHE E SETTORE RISTORAZIONE

Data apertura: 12/01/2021 Data chiusura: 03/05/2021

Chiuso

Una misura finalizzata a prevenire le crisi di liquidità delle micro e piccole imprese dei settori dei servizi di ristorazione e delle attività storiche e di tradizione causata dall’emergenza sanitaria ed economica COVID-19. L’intervento consiste in contributi per l’abbattimento del tasso di interesse applicato ai finanziamenti di istituti di credito per operazioni di liquidità.

E’ inoltre previsto un ulteriore contributo a copertura del costo della garanzia, compresi i costi di istruttoria, per le pratiche presentate tramite i Consorzi garanzia collettiva fidi (Confidi), che si impegnino ad applicare tariffe calmierate sulle operazioni oggetto di agevolazione.

BENEFICIARI

Micro e piccole imprese operanti nei seguenti settori (Codice ATECO primario) indicati qui di seguito: 56.10.1 Ristorazione con somministrazione; 56.10.2 Ristorazione senza somministrazione con preparazione di cibi da asporto; 56.10.3 Gelaterie e pasticcerie; 56.30 Bar e altri esercizi simili senza cucina. Possono partecipare inoltre le attività storiche e di tradizione (negozi e botteghe) riconosciute da Regione Lombardia.

DOMANDE

Le domande di contributo devono essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 12 gennaio fino alle ore 17.00 del 3 maggio 2021. La domanda potrà essere presentata direttamente dall’impresa o attraverso un Confidi. Ogni impresa può presentare una sola domanda relativa a un solo contratto di finanziamento e tale contratto non deve essere già stato oggetto di agevolazione in conto interessi.

Per altre informazioni e per la presentazione delle domande rivolgiti alla  tua Associazione Confcommercio di riferimento