FORMAZIONE CONTINUA

Data chiusura: 28/11/2024

Aperto

Formazione continua dei lavoratori e degli imprenditori, al fine di sviluppare la competitività d’impresa, il riallineamento delle competenze, delle conoscenze e la valorizzazione del capitale umano.

DOTAZIONE FINANZIARIA

15 milioni di euro.

BENEFICIARI

  • Imprese iscritte alla Camera di Commercio di competenza;
  • Imprese familiari, di cui all’art. 230-bis del Codice Civile;
  • Enti del Terzo Settore, iscritti al Registro Unico Nazionale del Terzo settore (RUNTS) istituito presso il Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali in attuazione degli artt. 45 e segg. del Codice del Terzo Settore (D.Lgs. 3 luglio 2017, n. 117), che svolgono attività economica;
  • Associazioni riconosciute e fondazioni che svolgono attività economica, aventi personalità giuridica e pertanto iscritte al Registro Regionale delle persone giuridiche;
  • Liberi professionisti oppure, se esercitanti in forma associata, la relativa associazione;
  • Lavoratori autonomi;
  • Titolari di ditte individuali.

CONTRIBUTO

L’agevolazione è concessa sotto forma di voucher formativi aziendali per la fruizione di corsi, destinati ai lavoratori in possesso dei requisiti previsti dall’Avviso, selezionabili dal Catalogo regionale della formazione continua.

Ciascun lavoratore/libero professionista può fruire di uno o più percorsi formativi, fino al raggiungimento del valore complessivo di 2.000 euro per annualità solare. Ogni impresa ha a disposizione un importo massimo di 50.000 euro spendibili su base annua.

VALUTAZIONE 

Procedura valutativa a sportello.

SOGGETTO ATTUATORE

Unioncamere Lombardia.

Per ulteriori dettagli consultare il sito di Unioncamere Lombardia.

Per tutte le informazioni e la presentazione delle domande rivolgiti alla Confcommercio più vicina a te (clicca qui)