La misura sostiene eventi e iniziative turistiche di promozione delle destinazioni lombarde con l’obiettivo di diffondere la conoscenza dell’offerta turistica di prossimità, favorendo sia la vocazione territoriale sia la destagionalizzazione dell’offerta.
SOGGETTI DI NATURA PUBBLICA
a) enti locali lombardi titolari di competenza in materia di promozione turistica;
b) Camere di commercio lombarde;
c) soggetti pubblici, diversi dagli enti locali, di cui all’elenco esaustivo delle unità istituzionali che fanno parte del settore delle Pubbliche Amministrazioni (settore S13 nel SEC) aventi finalità statutaria di promozione turistica e sede operativa in Lombardia alla data di presentazione della domanda
SOGGETTI DI NATURA PRIVATA IN FORMA NON IMPRENDITORIALE
d) associazioni Pro Loco lombarde iscritte all’albo regionale di cui all’articolo 12 della legge regionale n. 27/2015 alla data di richiesta di erogazione del contributo
e) agenzie di promozione turistica in forma non imprenditoriale aventi sede operativa in Lombardia alla data di presentazione della domanda
f) Camere di commercio italiane all’estero riconosciute ai sensi della Legge 1° luglio 1970 n. 518 alla data di presentazione della domanda
SOGGETTI DI NATURA PRIVATA IN FORMA IMPRENDITORIALE
g) consorzi o società consortili aventi finalità statutaria di promozione turistica e sede operativa in Lombardia alla data di presentazione della domanda
h) altri soggetti in forma imprenditoriale aventi oggetto sociale di promozione turistica e sede operativa in Lombardia alla data di presentazione della domanda
I progetti per essere dichiarati ammissibili devono proporre:
• eventi e/o iniziative di carattere attrattivo-turistico delle destinazioni lombarde da realizzare in Italia e/o all’estero;
• eventi e/o iniziative collaterali di carattere attrattivo-turistico da realizzare in occasione di eventi di natura non turistica. In nessun caso è finanziabile l’organizzazione dell’evento di natura non turistica in quanto tale.
Tra gli eventi/iniziative ammissibili rientrano:
1) Attività rivolte al pubblico consumer (es visite guidate, campagne di comunicazione, realizzazione di/partecipazione a eventi di promozione turistica, partecipazione a manifestazioni fieristiche turistiche b2c o miste)
2)Attività rivolte al pubblico business (es formazione, seminari, e-learning per operatori turistici lombardi e per buyer, attività di PR e media relations, eventi stampa)
L’agevolazione prevista è pari al 70% dell’investimento complessivo, comunque non superiore a 10.000 euro, a fronte di un investimento minimo di 5.000 euro.
Le domande devono essere presentate esclusivamente in forma telematica accedendo al portale Bandi e Servizi raggiungibile all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it e compilando l’apposita modulistica
Procedura valutativa a sportello
Confcommercio Lombardia
Sede legale: Corso Venezia, 47/49 Milano
Sede operativa: Via Serbelloni, 2 (4° piano) Milano
C.F. 80057470157
Tel02.7750.246
Fax 02.7602.7959
Email segreteria.generale@confcommerciolombardia.it
©2024 Confcommercio Lombardia - C.F. 80057470157 | Via Gabrio Serbelloni, 2 Milano - 20122 | Powered by Brain Drain