16 Giugno 2024 14:50

Cerca
Close this search box.

3° FORUM REGIONALE PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE

Confcommercio Lombardia ha partecipato alla terza edizione del forum – che si è tenuta a ottobre 2022 – con l’intervento di rappresentanti di sistema in diverse sessioni. 

  • Carlo Massoletti – Vicepresidente Vicario di Confcommercio Lombardia – ha partecipato alla sessione “Industria, Manufatturiero e terziario – ponendo il focus sull’importante ruolo del mondo del Terziario nello stimolare progettualità innovative e fortemente orientate alla sostenibilità.
  • Simonpaolo Buongiardino – Presidente ITS Innovaprofessioni – è intervenuto nella sessione “Giovani e green jobs” focalizzandosi sul ruolo degli ITS e su come Innovaprofessioni abbia colto la sfida della sostenibilità, introducendo moduli formativi dedicati. 
  • Francesco Freri – Presidente Consorzio Rec Federcomated Confcommercio – ha preso parte alla sessione “Filiera costruzioni” raccontando l’esperienza del Consorzio REC, una realtà nata in modo volontario da rivenditori di materiale edile, industrie e impianti della filiera edilizia che si sono voluti impegnare in un progetto virtuoso per dare una risposta efficace al problema dei rifiuti da costruzione e demolizione e alla tutela dell’ambiente.
  • Matteo de Campo – Vicepresidente Confcommercio Sondrio – ha partecipato alla sessione “Industria, manifatturiero e terziario” condividendo il percorso della Manfanetti Spedizioni, un’azienda di trasporto industriale che ha avviato processi di sostenibilità dal 2016 e che l’hanno portata a diventare società benefit e B Corp.
  • Matteo Cunsolo – Presidente Associazione Panificatori Confcommercio Milano, Lodi e Monza Brianza – è intervenuto nella sessione “Alimentazione e agricoltura” affrontando il tema dello spreco alimentare, molto sentito nella categoria dei panificatori. 
Share the Post:

RISPETTARE L’AMBIENTE

ANCHE CON PICCOLI GESTI

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer sta inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare sulla X in alto.