26 Febbraio 2026 16:12

AZIONI PER LA TRANSIZIONE – INTERVISTA A CARLO MASSOLETTI

L’evento “Azioni per la transizione – focus Green Marketing per le MPMI”, (QUI IL PROGRAMMA), che si è tenuto il 21 Gennaio 2026 segna l’avvio del primo di una serie di laboratori che saranno realizzati su tutto il territorio nazionale, promossi da Confcommercio nazionale, all’interno della campagna “Confcommercio per la sostenibilità”.
Un occasione per riflettere sulla sostenibilità nelle imprese del terziario e come comunicarla in modo corretto.
Durante l’iniziativa, inoltre, sono stati presentati i risultati del quinto questionario sulla sostenibilità di Confcommercio Lombardia. 

Le riflessioni sul tema di Carlo Massoletti, Vicepresidente Vicario di Confcommercio Lombardia

Massoletti ha evidenziato come ormai la sostenibilità sia, per sensibilità e investimenti, parte integrante del modello di business di molte imprese nel Terziario.
Sottolineata l’importanza di coniugare la sostenibilità con la competitività, anche attraverso un dialogo sempre più stretto con Regione Lombardia, e un approccio ai bilanci di sostenibilità, anche nell’ambito dei Distretti del commercio.

Scopri le altre interviste!

– Giorgio Maione – Assessore Ambiente e Clima di Regione Lombardia
Marco Coldani – Vicepresidente Confcommercio Mi.Lo.MB. Incaricato politiche ambientali e sostenibilità
Valentina Marinucci – Referente settore ambiente e sostenibilità Confcommercio
Giovanna Mavellia – Segretario generale Confcommercio Lombardia
Fabio Iraldo – Professore Ordinario di Management e Direttore PHD Innovation Sustainability
Alessandro Broglia – Fondatore Up2you
Giovanni Collinetti – Fondatore Brain Drain
Mattia Maddaluno – Head of Sponsorship di Legea

Share the Post:

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

RISPETTARE L’AMBIENTE

ANCHE CON PICCOLI GESTI

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer sta inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare sulla X in alto.