15 Luglio 2024 7:50

Cerca
Close this search box.

CONFCOMMERCIO LOMBARDIA ADERISCE A SETTIMANA “KEEP RACISM OUT” CONTRO DISCRIMINAZIONI E PER PROMOZIONE DIRITTI UMANI

Confcommercio Lombardia aderisce alla XVII Settimana d’azione contro il razzismo dell’UNAR – Keep Racism Out, per prevenire e contrastare ogni forma di discriminazione e violenza promuovendo la cultura dell’inclusione, dei diritti umani e della valorizzazione delle differenze.

A seguito della sottoscrizione del Protocollo di intesa del 24/11/2020 tra UNAR (L’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali), Confcommercio e le altre organizzazioni datoriali e sindacali relativo alla prevenzione e al contrasto delle discriminazioni nei luoghi di lavoro, è stata istituita una Cabina di regia per promuovere una cultura di integrazione e inclusione sociale anche mediante iniziative comuni di informazione e sensibilizzazione. Attraverso queste campagne di sensibilizzazione si intende promuovere una cultura del rispetto dei diritti umani e delle pari opportunità. L’ambiente di lavoro, infatti, può diventare un’occasione importante per lo sviluppo di azioni positive di contrasto alle discriminazioni e di promozione della persona.

Per maggiori informazioni 

Share the Post:

RISPETTARE L’AMBIENTE

ANCHE CON PICCOLI GESTI

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer sta inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare sulla X in alto.