21 Febbraio 2026 23:21

CONFCOMMERCIO LOMBARDIA SULLA PREMIAZIONE DELLE 109 STRUTTURE RICETTIVE STORICHE DI QUALITÀ: IMPORTANTE VALORIZZAZIONE DI IMPRESE PERNO DEL SISTEMA TURISTICO

Realtà che, unite alle altre attività storiche e di tradizione, rappresentano un patrimonio per la Regione

 

Il riconoscimento delle strutture ricettive storiche e di qualità, che vanno ad aggiungersi alle attività storiche, commerciali e artigianali, amplia la platea di realtà che rappresentano un’eccellenza della nostra Regione e che meritano di essere conosciute da cittadini e turisti. Una continuità nel tempo garantita non solo dal sacrificio e dall’impegno, ma anche dalla capacità di queste imprese di cogliere e cavalcare i cambiamenti, restando allo stesso tempo ancorate ad una solida base fatta di esperienza e capacità imprenditoriale”.

Così il Vicepresidente vicario di Confcommercio Lombardia Carlo Massoletti sul riconoscimento di 109 strutture ricettive storiche e di qualità, voluto dall’Assessore a Turismo, Marketing territoriale e Moda Barbara Mazzali, che valorizza le strutture ricettive – come alberghi, residence e campeggi – operanti da almeno 50 anni.

In una Regione sempre più a trazione turistica – aggiunge il Presidente di Federalberghi Lombardia Fabio Primeranoribadiamo l’apprezzamento per un’iniziativa che abbiamo fortemente voluto, con il riconoscimento del ruolo strategico di quelle imprese che, da decenni, garantiscono a cittadini lombardi, italiani e di tutto il mondo, un servizio di qualità. Attività che non solo hanno resistito a congiunture economiche sfavorevoli ed eventi imprevisti, ma si sono sempre concentrate sul rilancio e sull’innovazione dei servizi offerti”.

Allegati:

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA 

 

Share the Post:

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

RISPETTARE L’AMBIENTE

ANCHE CON PICCOLI GESTI

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer sta inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare sulla X in alto.