26 Maggio 2024 4:40

Cerca
Close this search box.

Dalla rigenerazione urbana opportunità di sviluppo: continua il confronto con Regione Lombardia

Recupero e riqualificazione degli immobili abbandonati, rivitalizzazione dei centri storici, opportunità per i Distretti del Commercio. Sono alcuni dei temi emersi dal Tavolo regionale per l’Edilizia dedicato alla Rigenerazione Urbana, a cui ha preso parte Confcommercio Lombardia insieme con Federcomated. I punti principali delle legge regionale sulla rigenerazione urbana sono stati presentati dall’Assessore allo sviluppo economico Alessandro Mattinzoli e dall’Assessore al territorio Pietro Foroni.

La nuova legge regionale potrebbe mettere in campo importanti risorse economiche, sia pubbliche che private, nell’ottica di rilanciare della filiera dell’edilizia e di promuovere lo sviluppo dell’interno territorio regionale, attirando investimenti anche in aree attualmente considerate “periferiche”.

Sul provvedimento continua il confronto con le Associazioni, mentre la prossima seduta del tavolo è prevista per la metà di marzo.

Share the Post:

RISPETTARE L’AMBIENTE

ANCHE CON PICCOLI GESTI

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer sta inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare sulla X in alto.