Promuovere e sostenere la transizione delle MPMI lombarde attive nella filiera dell’edilizia verso lo sviluppo di processi produttivi ispirati a principi di circolarità e sostenibilità.
6 milioni di euro
PMI lombarde appartenenti a tutte le filiere connesse all’edilizia e ai settori complementari
Tra le spese ammissibili:
Sovvenzione a fondo perduto per un ammontare pari al:
• 50% delle spese ammissibili nel caso in cui il beneficiario presenti domanda in forma singola o al 60% delle spese ammissibili nel caso in cui il beneficiario presenti domanda in forma aggregata, in regime de minimis;
• 10% delle spese ammissibili per le medie imprese e 20% delle spese ammissibili per le piccole imprese nel caso in cui il beneficiario scelga di avvalersi del regime di aiuto di Stato previsto dall’articolo 17 del Regolamento (UE) 651/2014 “GBER”.
Indipendentemente dal regime di aiuto di Stato prescelto, l’agevolazione è concessa per progetti presentati, in forma singola o in aggregazione, con un investimento pari ad almeno euro 35.000 sull’intero progetto e in caso di progetto in aggregazione ciascun partner beneficiario di contributo pubblico si impegna a contribuire all’investimento previsto con un importo minimo di 5.000 euro. Il contributo massimo non può essere superiore ad euro 200.000 per i progetti presentati da imprese singole e 250.000 per i progetti presentati da imprese in aggregazione.
Obbligatoriamente in forma telematica, per mezzo del Sistema Informativo Bandi e Servizi disponibile all’indirizzo: www.bandi.regione.lombardia.it
Procedura valutativa a graduatoria