ELEZIONI REGIONALI 2018: COMPLETATI GLI INCONTRI CON I CANDIDATI GOVERNATORI

Si sono conclusi in Confcommercio Lombardia gli incontri tra i candidati alla guida della Regione Lombardia e i vertici dell’organizzazione. In primo piano i programmi elettorali e le proposte del “Terziario per la Regione” di Confcommercio Lombardia.

Il mondo del commercio, del turismo, dei trasporti e dei servizi è protagonista dell’economia lombarda con oltre mezzo milione di imprese, 2 milioni e 700mila addetti e più di 200 miliardi di Pil.

La Lombardia ha uno straordinario tessuto imprenditoriale che produce benessere ed è decisivo per rafforzare l’ancora timida crescita economica del Paese – ha dichiarato Carlo Sangalli, Presidente di Confcommercio Lombardia – Proprio per questo, anche nella prossima legislatura, il futuro governo della Regione dovrà sostenerlo concretamente. In particolare chiediamo che la richiesta di maggior autonomia – con minori trasferimenti allo Stato – si traduca in meno tasse, incentivi per imprese e famiglie e potenziamento di infrastrutture strategiche come Malpensa”.

Gli incontri si sono svolti l’8 febbraio con i candidati Attilio Fontana (centro-destra) e Giorgio Gori (centro-sinistra), il 9 febbraio con Dario Violi (Movimento 5 Stelle) e Onorio Rosati (Liberi & Uguali), il 16 e 20 febbraio con Angela De Rosa, Giulio Arrighini e Massimo Gatti.

Scarica allegato