15 Luglio 2024 7:38

Cerca
Close this search box.

“IL TERZIARIO PER LA LOMBARDIA”: LE PROPOSTE DI CONFCOMMERCIO LOMBARDIA PER LA XII LEGISLATURA REGIONALE

In vista delle Elezioni Regionali del 12-13 febbraio 2023, Confcommercio Lombardia ha elaborato “Il Terziario per la Lombardia. Crescere oggi, rigenerare il domani”, documento che porta il punto di vista del Terziario di mercato, determinante per l’economia regionale e fondamentale per quella italiana.

Maggiore attenzione dovrà essere data allo sviluppo equilibrato del  territorio,  alla  diffusione  dell’efficienza  energetica  e  della cultura   della   sostenibilità,   all’incremento   delle   tecnologie innovative ed abilitanti e al sostegno e allo sviluppo dell’imprenditoria  femminile  e  giovanile.  Fondamentale  inoltre, per l’attrattività territoriale, la valorizzazione dell’accoglienza, la promozione dei sistemi culturali e dei grandi eventi, il miglioramento delle infrastrutture di collegamento  e  della mobilità pubblica anche in vista delle  Olimpiadi  di  Milano Cortina 2026.

Queste, in sintesi, le priorità su cui si chiede di concentrare azioni e risorse affinché la Lombardia possa continuare a competere con le maggiori economie europee, favorendo crescita e stabilità a vantaggio dell’intero Paese.

Scarica il programma:  Il Terziario per la Lombardia

Share the Post:

RISPETTARE L’AMBIENTE

ANCHE CON PICCOLI GESTI

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer sta inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare sulla X in alto.