Martedì 20 Giugno 2023, ore 16.30
Milano, Palazzo Castiglioni, Corso Venezia 47 – Sala Calucci
Asseprim, da anni impegnata con i propri associati a diffondere il valore e l’importanza della sostenibilità, presenta l’incontro In-sostenibilità, “un percorso aperto a tutte le aziende interessate che permetterà, attraverso diversi case history, di comprendere le best practice da implementare e come trarre benefici immediati per il proprio modello di business”, citando le parole del Presidente dell’Associazione.
La sostenibilità ambientale, economica e sociale parte da valori universali, ma deve essere calata in realtà spesso eterogenee, fatte da territori e imprese con peculiarità e risorse diverse. Importante su questo fronte risulta il ruolo delle Associazioni di categoria che devono accompagnare le imprese verso il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità sociale ed economica attraverso la promozione di misure di welfare contrattuale e con un costante confronto con le Istituzioni per la realizzazione di misure concrete e incisive.
All’evento prenderà parte Confcommercio Lombardia con il Segretario Generale Giovanna Mavellia che interverrà nella discussione.
IL PROGRAMMA
Apertura
Umberto Bellini – Presidente di Asseprim
Interventi
Enrico Trobetta – Deputy Head of Consulting for Italy and South-East Europe – AON
Luca Marconcini – Direzione Bilancio Consolidato, Principi Contabili e Sustainability Reporting di Gruppo MFE
Andrea Gambaro – Supervisor Sustainable Innovation Team BDO
Elena Sensi – Communication & Marketing Director Gi Group Holding
Pablo Degl’Innocenti – Vice President ESG & Sustainability Wisdrome
Giovanna Mavellia – Segretario generale Confcommercio Lombardia
Modera Fabrizio Bonelli – Vicepresidente Asseprim