16 Giugno 2024 13:03

Cerca
Close this search box.
50ccl def

Partner sostenibili

A settembre 2021 Confcommercio Lombardia ha siglato con A2A Energia un accordo di collaborazione – inserito da A2A nel Piano Industriale 2021-2030 – che comprende:

  • una convenzione per le imprese associate che prevede nuovi contratti di efficienza energetica con fornitura di energia e gas da fonti rinnovabili 100% green con il certificato di compensazione CO2 (da definire i riferimenti per le imprese A2A Energia e Confcommercio Lombardia). 
  • La creazione di un tool di self assessment “Cresciamosostenibili” per l’autovalutazione della sostenibilità dell’impresa. Il tool prevede un questionario composto da 20 domande per conoscere il livello di sostenibilità della propria impresa, suddiviso in 6 micro-comparti del terziario e 4 aree di analisi: sostenibilità ambientale, clienti, fornitori e marketing e comunicazione.

Protocollo A2A

FLA

Il 14 ottobre 2022 Confcommercio Lombardia ha sottoscritto con  Fondazione Lombardia per l’Ambiente un Protocollo d’Intesa il cui obiettivo è la diffusione della cultura della sostenibilità attraverso l’organizzazione di momenti di confronto per condividere esperienze e best practices, promuovere studi, analisi e ricerche sui principali trend del settore e lo sviluppo di percorsi formativi, anche con il contributo degli enti formativi del Sistema Confcommercio, con focus specifici sulla comunicazione della sostenibilità. 

Nel secondo trimestre del 2023, in collaborazione con Fondazione Lombardia per l’Ambiente e un gruppo di lavoro composto da accademici ed esperti del mondo delle imprese e della sostenibilità, è stato realizzato e sottoposto alle imprese del terziario lombardo il questionario “Osservatorio sostenibilità nel terziario in Lombardia”. 

RISPETTARE L’AMBIENTE

ANCHE CON PICCOLI GESTI

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer sta inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare sulla X in alto.