“RIAPERTURA DISCOTECHE PIU’ VICINA”, SOTTOSEGRETARIO COSTA A PODCAST CONFCOMMERCIO “LA SETTIMANA RESTART”

“Credo che dobbiamo fare uno sforzo in più, dobbiamo dare una risposta al settore delle discoteche che rappresenta un comparto importante del nostro Paese, oltre 3 mila attività, 100 mila addetti, 2 miliardi di fatturato, e sono convinto che nei prossimi giorni questa risposta arriverà”.  Lo ha affermato il sottosegretario alla Salute Andrea Costa intervenendo a “La Settimana – Restart”, podcast di Confcommercio rivolto a Milano e alla Lombardia, in merito alla riapertura delle discoteche.

Costa è intervenuto anche sull’ordinanza firmata dal Ministro della Salute Roberto Speranza relativa allo stop per l’obbligo di mascherine all’aperto: “Naturalmente questa scelta è stata possibile da un lato grazie ai dati positivi relativi alla pandemia, dall’altro ai dati importanti che il piano vaccinale ci sta facendo raggiungere. Dobbiamo proseguire con le vaccinazioni con la consapevolezza che sia l’unica strada per tornare alla normalità”.

“Ci siamo assunti la responsabilità di fare delle scelte, a partire dal Decreto riaperture con cui abbiamo individuato delle date precise per la ripartenza di tutte le attività nel nostro Paese” ha proseguito Costa “nella consapevolezza che il sostegno più grande per le imprese era quello di poter tornare a lavorare. Oggi finalmente siamo usciti da un clima di incertezza, le attività si possono programmare, alcune hanno già riaperto, altre riapriranno”.

Ascolta il podcast La Settimana – Restart qui