15 Luglio 2024 8:17

Cerca
Close this search box.

SALDI ESTIVI: AL VIA IL 6 LUGLIO

I saldi estivi in Lombardia partiranno il 6 luglio 2024  e termineranno il 3 settembre (Il calendario realizzato da Federazione Moda Italia).

Durante il periodo dei saldi vige l’obbligo di esporre il prezzo iniziale e la percentuale dello sconto o del ribasso, mentre rimane facoltativa l’indicazione del prezzo di vendita conseguente allo sconto o ribasso.

L’operatore commerciale deve fornire informazioni veritiere in merito agli sconti praticati sia nelle comunicazioni pubblicitarie sia nelle indicazioni dei prezzi nei locali di vendita. Non può inoltre indicare prezzi ulteriori e diversi e deve essere in grado di dimostrare agli organi di controllo la veridicità delle informazioni relative al prodotto. I prodotti in saldo devono essere separati da quelli eventualmente posti in vendita a prezzo normale. In caso questo non fosse possibile, è necessario comunque fornire al consumatore informazioni inequivocabili e non ingannevoli attraverso cartelli o altri mezzi.

Se il prodotto risulta difettoso, il consumatore con lo scontrino può richiedere la sostituzione dell’articolo stesso o il rimborso del prezzo pagato.

Share the Post:

RISPETTARE L’AMBIENTE

ANCHE CON PICCOLI GESTI

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer sta inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare sulla X in alto.