TERZIARIO E SOSTENIBILITÀ: ESG PER CRESCERE E COMPETERE

La sostenibilità e i criteri ESG costituiscono ormai un tema fondante, al centro di politiche, misure di sostegno e strategie d’impresa, ma quanto le imprese del Terziario lombardo sono sensibili alla conservazione dell’Ambiente, all’impatto Sociale e a Governance inclusive?

Per approfondire la conoscenza degli indicatori ESG Confcommercio Lombardia, in collaborazione con Fondazione Lombardia per l’Ambiente e con un gruppo di lavoro composto da accademici ed esperti del mondo delle imprese e della sostenibilità, ha realizzato il questionario “Osservatorio Sostenibilità nel terziario in Lombardia“,  con l’obiettivo di fornire un contributo scientifico per l’analisi dei trend in corso. L’indagine ha raccolto 420 risposte di imprese lombarde del commercio, del turismo, dei servizi, della logistica e delle professioni.

REPORT OSSERVATORIO SOSTENIBILITÀ NEL TERZIARIO