15 Luglio 2024 7:03

Cerca
Close this search box.

FEDERICO GORDINI PRESIDENTE DEL GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI CONFCOMMERCIO LOMBARDIA

Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Lombardia riunito in assemblea oggi 12 novembre a Milano ha eletto Federico Gordini Presidente. Gordini succede a Maurizio Ricupati.

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Ruolo dei giovani imprenditori come esempio per gli aspiranti giovani imprenditori: dal supporto nell’orientamento alla capacità di sviluppare l’appartenenza associativa. Ed un più stretto raccordo fra gli aspiranti giovani imprenditori e il sistema della formazione: partendo dall’esperienza che si può acquisire con l’alternanza scuola-lavoro.

Sono fra i punti strategici nell’impegno sindacale dei Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Lombardia la cui assemblea oggi a Milano ha eletto Federico Gordini presidente. Gordini succede a Maurizio Ricupati. “I giovani imprenditori – afferma Gordini, imprenditore e manager nel settore della comunicazione – sono una parte importante del sistema imprenditoriale regionale”: in Lombardia nascono oltre 40 giovani imprese al giorno e le imprese giovanili (più di 16mila) costituiscono il 27% di tutte le imprese lombarde. Commercio, costruzioni, attività di alloggio e ristorazione e servizi alle imprese sono i settori di attività maggiormente scelti quando si avvia un’impresa.

Per alloggio e ristorazione, in generale, è rilevante anche il peso degli imprenditori under 35: 7.500 imprese (il 14% del totale nazionale). Numerosi, in Lombardia, anche i giovani che gestiscono imprese nel digitale: 2.500 aziende (il 16% del totale nazionale)*.
*Fonte: Camera di Commercio Milano Monza Brianza Lodi

Milano, 12 novembre 2018[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Share the Post:

RISPETTARE L’AMBIENTE

ANCHE CON PICCOLI GESTI

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer sta inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare sulla X in alto.