“IL BUONGIORNO SI VEDE DAL MATTINO” INAUGURAZIONE CON SANGALLI, SALA E FONTANA PER LA MILANO FOOD CITY

Con venerdì 3 maggio si è dato il VIA alla settimana di Milano Food City e Tutto Food Milano con l‘inaugurazione conviviale e la presentazione del ‘Decalogo della sana colazione

Protagonista dell‘inaugurazione conviviale della manifestazione – svolta nel cortile di Palazzo Bovara – è stata la sana alimentazione con l’evento ‘Il buongiorno si vede dal mattino’ per presentare la colazione ideale. Evento organizzato in collaborazione con il Comune di Milano, Fiera Milano, Fondazione Umberto Veronesi, Camera di Commercio Milano, Lodi, Monza Brianza, Coldiretti Lombardia e Fondazione Feltrinelli.

Ospiti di eccezione che hanno raccontato la loro esperienza della prima colazione attraverso la preparazione di piatti con ingredienti gustosi ma salutari – pane integrale avocado, ricotta e salmone, tortino di riso, pane e cioccolato e molto altro. Insieme al presidente di Confcommercio e della Camera di Commercio di Milano Carlo Sangalli, il sindaco di Milano Giuseppe Sala, il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, gli assessori del Comune di Milano Cristina Tajani (Attività Produttive) e Roberta Guaineri (Sport e Tempo libero) e i partner di Milano Food City: l’amministratore delegato di Fiera Milano spa Fabrizio Curci, il presidente di Fondazione Umberto Veronesi Paolo Veronesi, il presidente di Coldiretti Milano Alessandro Rota. Non sono mancati Demetrio Albertini e la nutrizionista di Fondazione Umberto Veronesi Elena Dogliotti. L’evento dello showcooking è stato presentato da Filippo Solibello.

A Palazzo Bovara è stato anche presentato anche il ‘Decalogo della sana colazione’ realizzato da Fondazione Umberto Veronesi, in collaborazione con Confcommercio Milano, patrocinio di InLombardia, Regione Lombardia e Comune di Milano – e distribuito durante Milano Food City fino al 9 maggio – nella ‘Settimana della sana colazione’ promossa da Epam e Fipe nei pubblici esercizi di Milano aderenti all’iniziativa.