15 Luglio 2024 6:25

Cerca
Close this search box.

REGIONE APPROVA I BANDI PER LA PRESENTAZIONE DI PROGETTI DI PROMOZIONE EDUCATIVA E CULTURALE, DI PROMOZIONE DELLA MUSICA E DELLA DANZA E DI PROMOZIONE DELLA CULTURA CINEMATOGRAFICA e AUDIOVISIVA

Con decreto n. 5672 del 18 aprile 2019 sono stati approvati i bandi per la presentazione di progetti di promozione educativa e culturale, di promozione della musica e della danza e di promozione della cultura cinematografica e audiovisiva.

Per tutti gli ambiti i  beneficiari dei contributi sono soggetti pubblici o privati, legalmente costituiti da almeno tre anni, senza finalità di lucro.

I progetti potranno essere presentati dal 9 maggio 2019 al 26 giugno 2019.

FINALITÀ e OBIETTIVI:

  • Diffusione del patrimonio culturale lombardo
  • Valorizzazione delle specificità territoriali e delle tradizioni culturali lombarde
  • Promozione di eventi volti alla celebrazioni di fatti, personaggi e avvenimenti di rilievo storico
  • Valorizzazione e promozione dell’arte contemporanea in Lombardia
  • Promozione di nuove proposte caratterizzate da un elevato grado di innovazione e creatività, coinvolgimento del pubblico e sperimentazione di nuove forme di fruizione
  • Sostegno a progetti volti al miglioramento dell’accesso e della partecipazione dei cittadini

BANDO PER LA PRESENTAZIONE DI PROGETTI DI PROMOZIONE EDUCATIVA E CULTURALE

Bando annuale rivolto al sostegno di soggetti pubblici e privati che realizzano progetti di promozione educativa e culturale in Lombardia. Si prenderanno in considerazione eventi, mostre, festival, rassegne, convegni, concorsi e attività didattiche.
La misura, con uno stanziamento di 830.000 Euro.

BANDO PER LA PRESENTAZIONE DI PROGETTI DI PROMOZIONE DELLA MUSICA E DELLA DANZA

Con il presente bando si intende sostenere progetti che mirano a promuovere la fruizione, la produzione e circuitazione di spettacoli dal vivo di musica e danza. La misura, con uno stanziamento di 328.000 EURO, prevede contributi a fondo perduto a fronte della realizzazione di progetti di promozione e diffusione della musica (festival, rassegne, stagioni) e della danza (festival, rassegne, produzione).

BANDO PER LA PRESENTAZIONE DI PROGETTI DI PROMOZIONE DELLA CULTURA CINEMATOGRAFICA E AUDIOVISIVA

Bando annuale rivolto al sostegno di soggetti che realizzano iniziative di promozione e valorizzazione della cultura cinematografica e audiovisiva e prenderà in considerazione il progetto artistico “core” – rassegne, festival, circuiti, progetti speciali – e le attività complementari (formazione e promozione al pubblico). La dotazione finanziaria è pari a 130.000 EURO

Clicca per approfondimenti

Regione Lombardia approva i bandi per la presentazione di progetti di promozione educativa e culturale, di promozione della musica e della danza e di promozione della cultura cinematografica e audiovisiva.
Share the Post:

RISPETTARE L’AMBIENTE

ANCHE CON PICCOLI GESTI

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer sta inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare sulla X in alto.