22 Febbraio 2026 15:44

Imposta di soggiorno: prosegue confronto con Regione Lombardia

CIR (Codice Identificativo di Riferimento) e imposta di soggiorno: sono questi i temi prioritari quando si parla di turismo, affitti brevi e imprese del settore. Per questo Confcommercio Lombardia sta da tempo portando avanti il dialogo con la Regione per fissare passi e obiettivi da perseguire nei prossimi mesi.

Il Segretario Generale, Giovanna Mavellia, ha partecipato alla nuova convocazione del Tavolo Turismo a Palazzo Lombardia, con l’Assessore Regionale Lara Magoni e il Presidente di Anci Lombardia Mauro Guerra, per fare il punto su

  • Applicazione del CIR: in questo senso, è stato deciso di avviare un road show, in collaborazione con Anci e Regione, per informare i Comuni sull’applicazione del codice, gli obblighi che ne derivano e spingere per  un inasprimento di controlli e sanzioni;
  • Imposta di soggiorno: l’impegno, su questo fronte, è quello di aprire un tavolo specifico nel mese di gennaio 2020, per la definizione precisa della destinazione dell’imposta, come richiesto dalle associazioni.

Share the Post:

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

RISPETTARE L’AMBIENTE

ANCHE CON PICCOLI GESTI

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer sta inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare sulla X in alto.