19 Giugno 2024 18:40

Cerca
Close this search box.

E’ Salvatore De Riso il “Re” del panettone milanese

 

E’ Salvatore De Riso (al secondo posto Vincenzo Santoro, al terzo Carmen Vecchione) il vincitore del concorso 2019 “Artisti del Panettone” la cui premiazione si è svolta ieri a Palazzo Bovara nella seconda giornata di “Happy Natale Happy Panettone”, la grande festa del panettone artigianale promossa da Confcommercio Milano con le Associazioni aderenti e numerosi sponsor.

Oggetto della gara il Panettone classico milanese basso senza glassa. Presidente della Giuria di “Artisti del Panettone” il pasticcere campione del mondo Luigi Biasetto, vincitore dell’edizione 2018.

Alla premiazione di “Artisti del Panettone” è intervenuto il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli ed hanno partecipato Roberta Guaineri, assessore alla Qualità della vita del Comune di Milano e Fabrizio Curci, ad di Fiera Milano Spa.

Assegnato ad Andrea Tortora il premio speciale della giuria VIP composta da gli Autogol, lo chef Alessandro Borghese, la “Iena” Nicolò De Devitiis, il Trio Medusa, Pupo, le conduttrici Lodovica Comello e Victoria Cabello, il cantautore Anastasio, Francesca Barberini e l’influencer Tommaso Zorzi.

Nel complesso, fortissima affluenza e interesse, nell’intero weekend,  per “Happy Natale Happy Panetton”: nel cortile dello storico palazzo una tensostruttura (realizzata dall’azienda Franzini srl) ha ospitato –con l’allestimento a cura di AssoStaging (Associazione degli home stager) – gli eventi di un’intensa due-giorni, il 14 e 15 dicembre, dedicata al dolce tipico della tradizione milanese con il coinvolgimento di pasticceri, chef e panificatori per showcooking, masterclass e, ogni ora, degustazioni di panettoni dolci e salati.

Al primo piano di Palazzo Bovara  si è festeggiato il Natale con otto tavole imbandite grazie alla collaborazione con ART (Arti della Tavola e del Regalo). Due tavole fiabesche (Easylife e Villeroy & Boch); due tavole romantiche (Sambonet Rosenthal e Corrado Corradi con L’Abitare e Ichendorf); due tavole tradizionali (Alessi Collezione Dressed by Marcel Wandres e Wedgwood by Carlo Maino); due tavole pop (Tognana e Taitù).

 

Share the Post:

RISPETTARE L’AMBIENTE

ANCHE CON PICCOLI GESTI

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer sta inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare sulla X in alto.