“Lavoreremo per fissare gli standard necessari per dare vita ad una vera e riconosciuta figura professionale”. Così il Segretario Generale di Confcommercio Lombardia, Giovanna Mavellia, nel suo saluto ai partecipanti al primo convegno di Assostaging, la neonata associazione che punta a tutelare e valorizzare i professionisti dell’Home Staging. Un evento organizzato a Palazzo Castiglioni dall’associazione voluta e promossa da Beatrice Zanolini, direttore di FIMAA Milano, e che aderisce al sistema Confcommercio con Confcommercio Milano.
L’obiettivo: rappresentare gli operatori che lavorano nell’ambito dell’Home Staging e della Valorizzazione Immobiliare, che si occupano cioè della preparazione professionale di un immobile per il suo corretto posizionamento nel mercato di riferimento.
“Lavoreremo insieme, coinvolgendo anche i nostri enti di formazione, come per esempio il CAPAC, per la certificazione delle competenze dei lavoratori del settore” ha aggiunto il Segretario Mavellia “In questo, come in altri comparti, non ci si improvvisa. La professionalità qualifica tutti”. Qualificazione professionale per nuove attività e competenze: “Anni fa non esistevano, ad esempio, figure professionali come i piloti di droni o, ancora, non esistevano lavoratori nel digital marketing: tutte queste figure sono nate in Lombardia proprio grazie al nostro mondo” ha concluso il Segretario.