26 Maggio 2024 4:56

Cerca
Close this search box.

Imposta di soggiorno: prosegue confronto con Regione Lombardia

CIR (Codice Identificativo di Riferimento) e imposta di soggiorno: sono questi i temi prioritari quando si parla di turismo, affitti brevi e imprese del settore. Per questo Confcommercio Lombardia sta da tempo portando avanti il dialogo con la Regione per fissare passi e obiettivi da perseguire nei prossimi mesi.

Il Segretario Generale, Giovanna Mavellia, ha partecipato alla nuova convocazione del Tavolo Turismo a Palazzo Lombardia, con l’Assessore Regionale Lara Magoni e il Presidente di Anci Lombardia Mauro Guerra, per fare il punto su

  • Applicazione del CIR: in questo senso, è stato deciso di avviare un road show, in collaborazione con Anci e Regione, per informare i Comuni sull’applicazione del codice, gli obblighi che ne derivano e spingere per  un inasprimento di controlli e sanzioni;
  • Imposta di soggiorno: l’impegno, su questo fronte, è quello di aprire un tavolo specifico nel mese di gennaio 2020, per la definizione precisa della destinazione dell’imposta, come richiesto dalle associazioni.

Share the Post:

RISPETTARE L’AMBIENTE

ANCHE CON PICCOLI GESTI

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer sta inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare sulla X in alto.