26 Maggio 2024 5:49

Cerca
Close this search box.

ONLINE LA NEWSLETTER SPECIALE DELLE RETI D’IMPRESA DI MAGGIO 2018

Leggi la newsletter di Confcommercio Lombardia sulle reti d'impresa di Maggio. Vuoi Fare una rete? Compila il CANVAS on-line e ricevi tutte le informazioni per realizzare la una rete di successo.

 

 

 

 

Image

Newsletter sulle reti d’impresa – numero 53 – maggio 2018

 

VUOI FARE RETE D’IMPRESA?

CONTATTA L’HELP DESK E COMPILA IL CANVAS ONLINE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Image

 

 

 

 

RETI D’IMPRESA: IN LOMBARDIA
+ 100 IMPRESE IN RETE NELL’ULTIMO QUADRIMESTRE

 

Sono oltre 100 le imprese lombarde che nell’ultimo quadrimestre hanno deciso di sottoscrivere un contratto di rete. Da quanto emerge dai dati elaborati da Infocamere infatti, al 3 maggio sono 3172 le imprese “in rete” rispetto alle 3050 del 3 gennaio. Approfondisci e scarica i report.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Image

 

 

 

 

 

BERGAMO 24 MAGGIO 2018  CONFCOMMERCIO LOMBARDIA ALL’EVENTO “FARE RETE, BENE”


 

Ascom Confcommercio Bergamo, in collaborazione con ASSORETIPMI, ha organizzato per giovedì 24 maggio alle 17.00 presso la sede Ascom un convegno dal titolo “Fare rete, bene – dalla collaborazione tra PMI al successo della rete di imprese”.
L’evento – che sarà aperto dall’intervento del Direttore Ascom Oscar Fusini – vedrà la partecipazione di professionisti del settore e la testimonianza di due reti bergamasche di successo, I&T – Innovation and Technology Hub e All in One.
Confcommercio Lombardia – con Gabriele Cartasegna – illustrerà l’attività dell’Help desk reti e gli ingredienti per una aggregazione di successo.
Per partecipare all’evento è necessario inviare una mail all’indirizzo direzione@ascombg.it.

Scarica il programma.

 

 

 

 

 

 

NOTIZIE DALLE RETI

 

 

 

 

 

 

Image

 

 

 

 

4BILD

AL VIA IL #4BILDONTOUR 2018 EDUCATIONAL & EXPERIENCE

 

Dopo il successo del #4BILDTOUR 2017 ha preso il via il 18 aprile il #4BILDONTOUR 2018 EDUCATIONAL & EXPERIENCE, un viaggio esclusivo alla scoperta delle aziende produttrici leader del mercato dell’edilizia organizzato da 4BILD, il primo franchising nel panorama della distribuzione di materiali edili in Italia. Approfondisci

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Image

 

 

 

 

MB WEDDING

WEDDING SURPRISE A BERGAMO

 

MB WEDDING, la Rete d’impresa specializzata nell’organizzazione del matrimonio, ha organizzato in occasione della manifestazione di “Bergamo in fiore”, un evento nel corso del quale sarà possibile incontrare i professionisti del settore e assistere alla presentazione delle nuove proposte di abiti da Sposa e da Sposo.
Approfondisci

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Image

 

 

 

 


RICH INTIMO E COSTUMI

AVVIATA LA  CAMPAGNA COMUNICAZIONE

 

RICH, la prima rete d’impresa in Italia che coinvolge negozi specializzati in intimo e costumi da bagno ha dato avvio ad una importante campagna di comunicazione on line. Sulla pagina Facebook della rete è possibile trovare i video di presentazione delle imprese che ne fanno parte.

 

 

 

 

 

 

BANDI, FINANZIAMENTI E OPPORTUNITA’

 

 

 

 

 

 

Image

 

 

 

 

BANDO EXPORT 4.0: E-COMMERCE E PARTECIPAZIONE A FIERE

 

Fino al 18 maggio è possibile presentare le domande di partecipazione al Bando Export 4.0 promosso da Regione Lombardia a favore delle MPMI che intendono migliorare la propria posizione sui mercati esteri attraverso e-commerce e partecipazione a fiere. Il bando ha previsto uno stanziamento di 5,5 milioni di euro.

Approfondisci

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Image

 

 

 

 

REGIONE EMILIA ROMAGNA: BANDO PER L’INNOVAZIONE DELLE RETI D’IMPRESA

 

La regione Emilia Romagna ha stanziato 12,5 milioni di euro a favore delle reti d’impresa che investono in progetti di innovazione nei processi, nei prodotti e nelle forme organizzative delle imprese facenti parte della rete. Il bando- a cui possono partecipare reti d’impresa costituite da almeno 3 PMI con una sede operativa nella regione– prevede contributi a fondo perduto pari il 50% per progetti di valore compreso tra 150mila e 300mila euro.
Tra le spese ammissibili: personale impegnato nel progetto, consulenza scientifica o specialistica, brevetti, materiali e forniture. Le domande potranno essere inviate in via telematica dal 9 luglio al 3 agosto.

Approfondisci

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Image

 

 

 

 

REGIONE MARCHE – BANDO PER LA “VALORIZZAZIONE E RIQUALIFICAZIONE DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE DEL COMMERCIO E DELL’ARTIGIANATO ARTISTICO E DI QUALITÀ”.

 

La regione Marche ha attivato finanziamenti per progetti – in rete – di valorizzazione e riqualificazione dei contesti urbani.
I progetti dovranno essere presentati da reti d’impresa (con o senza soggettività giuridica) o ATI costituite da imprese dei settori commercio, turismo, servizi, artigianato e cultura.
A fronte di un progetto che prevede un investimento minimo di € 40.000, potranno essere erogati contributi a fondo perduto pari al 50%.

Le domande potranno essere presentate fino al 31 maggio 2018.

Approfondisci 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share the Post:

RISPETTARE L’AMBIENTE

ANCHE CON PICCOLI GESTI

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer sta inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare sulla X in alto.