22 Febbraio 2026 19:06

REGIONE APPROVA I BANDI PER LA PRESENTAZIONE DI PROGETTI DI PROMOZIONE EDUCATIVA E CULTURALE, DI PROMOZIONE DELLA MUSICA E DELLA DANZA E DI PROMOZIONE DELLA CULTURA CINEMATOGRAFICA e AUDIOVISIVA

Con decreto n. 5672 del 18 aprile 2019 sono stati approvati i bandi per la presentazione di progetti di promozione educativa e culturale, di promozione della musica e della danza e di promozione della cultura cinematografica e audiovisiva.

Per tutti gli ambiti i  beneficiari dei contributi sono soggetti pubblici o privati, legalmente costituiti da almeno tre anni, senza finalità di lucro.

I progetti potranno essere presentati dal 9 maggio 2019 al 26 giugno 2019.

FINALITÀ e OBIETTIVI:

  • Diffusione del patrimonio culturale lombardo
  • Valorizzazione delle specificità territoriali e delle tradizioni culturali lombarde
  • Promozione di eventi volti alla celebrazioni di fatti, personaggi e avvenimenti di rilievo storico
  • Valorizzazione e promozione dell’arte contemporanea in Lombardia
  • Promozione di nuove proposte caratterizzate da un elevato grado di innovazione e creatività, coinvolgimento del pubblico e sperimentazione di nuove forme di fruizione
  • Sostegno a progetti volti al miglioramento dell’accesso e della partecipazione dei cittadini

BANDO PER LA PRESENTAZIONE DI PROGETTI DI PROMOZIONE EDUCATIVA E CULTURALE

Bando annuale rivolto al sostegno di soggetti pubblici e privati che realizzano progetti di promozione educativa e culturale in Lombardia. Si prenderanno in considerazione eventi, mostre, festival, rassegne, convegni, concorsi e attività didattiche.
La misura, con uno stanziamento di 830.000 Euro.

BANDO PER LA PRESENTAZIONE DI PROGETTI DI PROMOZIONE DELLA MUSICA E DELLA DANZA

Con il presente bando si intende sostenere progetti che mirano a promuovere la fruizione, la produzione e circuitazione di spettacoli dal vivo di musica e danza. La misura, con uno stanziamento di 328.000 EURO, prevede contributi a fondo perduto a fronte della realizzazione di progetti di promozione e diffusione della musica (festival, rassegne, stagioni) e della danza (festival, rassegne, produzione).

BANDO PER LA PRESENTAZIONE DI PROGETTI DI PROMOZIONE DELLA CULTURA CINEMATOGRAFICA E AUDIOVISIVA

Bando annuale rivolto al sostegno di soggetti che realizzano iniziative di promozione e valorizzazione della cultura cinematografica e audiovisiva e prenderà in considerazione il progetto artistico “core” – rassegne, festival, circuiti, progetti speciali – e le attività complementari (formazione e promozione al pubblico). La dotazione finanziaria è pari a 130.000 EURO

Clicca per approfondimenti

Regione Lombardia approva i bandi per la presentazione di progetti di promozione educativa e culturale, di promozione della musica e della danza e di promozione della cultura cinematografica e audiovisiva.
Share the Post:

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

RISPETTARE L’AMBIENTE

ANCHE CON PICCOLI GESTI

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer sta inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare sulla X in alto.