21 Maggio 2025 19:05

BANDO STRUTTURE RICETTIVE STORICHE E DI QUALITÀ – 2025

Data apertura

Data chiusura

La Giunta Regionale, su proposta dell’Assessore Mazzali, ha approvato i criteri della misura, che ha l’obiettivo di sostenere strutture ricettive storiche e di qualità, gestite in forma imprenditoriale (di cui riconosciute dall’ente regionale, promuovendo interventi e misure di sostegno dirette all’acquisto di arredi e complementi utili all’attività dell’unità locale.

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

€ 5.011.568,72

PMI con i seguenti requisiti:
• avere ottenuto nell’anno 2024 il riconoscimento come “Struttura Ricettiva Storica e di Qualità” oppure avere dichiarato di essere in possesso dei requisiti di riconoscibilità con riferimento all’anno 2025.
• essere costituite, iscritte e attive al Registro Imprese delle Camere di Commercio della Lombardia alla data di presentazione della domanda;
• avere la sede operativa o l’unità locale oggetto di intervento attiva al Registro Imprese di una delle Camere di Commercio della Lombardia;
• avere legali rappresentanti, amministratori soci ecc  per i quali non sussistano cause di divieto, di decadenza e di sospensione;
• essere in regola con la comunicazione dei flussi turistici e con la denuncia degli ospiti in base alle indicazioni dell’autorità di pubblica sicurezza con riferimento ai due anni precedenti,
laddove applicabile;
• non trovarsi in stato di liquidazione giudiziale, concordato liquidatorio, concordato semplificato, liquidazione controllata o in qualsiasi altra procedura estintiva equivalente.

spese in conto capitale, per l’acquisto e la relativa installazione (compresi montaggio e trasporto) di arredi e complementi funzionali all’attività dell’unità locale.
Sono ammissibili le spese sostenute dalla data di presentazione della domanda e quietanzate entro e non oltre il 30. 09.2026.

contributo a fondo perduto pari al massimo del 50% delle sole spese considerate ammissibili al netto di IVA. Il contributo è concesso nel limite massimo di 40.000 euro e l’investimento minimo è fissato in 20.000 euro al netto di IVA.

Il bando sarà pubblicato prossimamente

procedura valutativa a sportello

RISPETTARE L’AMBIENTE

ANCHE CON PICCOLI GESTI

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer sta inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare sulla X in alto.