BETTER2GETHER: LA SETTIMANA DEDICATA A RETI E DISTRETTI DEL COMMERCIO

Una settimana interamente dedicata alle aggregazioni d’impresa del mondo Confcommercio dal titolo “Better2Gether”, “insieme è meglio”. L’appuntamento è online, sui canali social di Confcommercio Lombardia, dal 5 al 9 ottobre 2020.

Il ricco palinsesto prevede incontri web, interviste e approfondimenti nei quali saranno portate a fattor comune esperienze e prospettate nuove modalità organizzative per migliorare l’attrattività delle imprese.

Confcommercio Lombardia ha, da sempre, tra le sue priorità la ricerca di strumenti innovativi e adeguati al processo di cambiamento,che oggi come non mai vede le imprese costrette ad operare in costante incertezza e con stringenti cautele sanitarie dovute all’emergenza pandemica. Fondamentale quindi è la spinta affinché le imprese condividano strategie per far crescere il business, per esempio attraverso la pratica consolidata dei distretti del commercio, delle aggregazioni e delle reti di impresa.

La settimana “Better2gether” si aprirà con un saluto e una riflessione sul ruolo delle aggregazioni di impresa del Presidente di Confcommercio Carlo Sangalli,  lunedì 5 ottobre, e proseguirà con tre appuntamenti di approfondimento (webinar)

1) Perché insieme è meglio? Riposizionamento e nuove strategie Martedi 6 ottobre dalle ore 11

Evento interattivo in live streaming su Facebook e Linkedin Confcommercio Lombardia

REGISTRATI QUI

Una panoramica con il Vice Presidente di Confcommercio Lombardia Carlo Massoletti e il professor Luca Zanderighi (Università di Milano) sui vantaggi ed il valore delle aggregazioni di impresa; a seguire la presentazione del progetto “Imprese e Manager” di Confcommercio e Manageritalia per definire le nuove strategie per la ripartenza e affrontare la “nuova normalità”.

Ospitato nel BrainParkStudio di https://www.facebook.com/BrainDrainComunicazione

2)  La forza delle reti collaborative nel commercio – Mercoledi 7 ottobre dalle ore 11

CLICCA QUI per registrarti e partecipare al webinar

Focus sul Co-retail ad opera di Fabio Fulvio, responsabile marketing, innovazione e internazionalizzazione di Confcommercio; a seguire le opportunità offerte dal nuovo bando regionale dedicato ai Distretti del commercio.

3)  Digitalizzazione: driver di sviluppo per imprese e aggregazioni – Giovedi 8 ottobre dalle ore 10

CLICCA QUI per registrarti e partecipare al webinar

Con Paola Generali – presidente Edi e Assintel – e il Vice Presidente di Confcommercio Lombardia Simonpaolo Buongiardino per fare il punto sulle ultime opportunità digitali a disposizione delle imprese per la ripartenza ed un ulteriore salto di qualità nel processo di crescita.

Accanto ai webinar, ricco il palinsesto di contributi social; con “Interviste nella Rete” saranno approfondite le esperienze e le tematiche più importanti relative alla vita delle Reti di Impresa e dei Distretti del Commercio, raccontate dalla viva voce dei protagonisti.

Spazio poi ai video tutorial per scoprire come costruire una nuova rete di impresa in pochi clic grazie al canvas di Confcommercio Lombardia.

L’appuntamento con Better2Gether è dal 5 al 9 ottobre 2020.