CONFCOMMERCIO LOMBARDIA ALLA PRIMA EDIZIONE DEL TO DO.IT AWARD

Confcommercio Lombardia, con il Segretario Generale Giovanna Mavellia ,ha partecipato alla prima edizione del ToDo.it Award, contest centrato su innovazione e si valori e progetti legati all’economia circolare di chi opera nel rispetto dell’ambiente e mette in circolo virtuoso prodotti, materiali e materie prime, con benefici effetti sociali.

“Le imprese del Terziario di mercato sono importanti nel percorso verso la sostenibilità e una nostra indagine su un campione dimostra come il 70% si sia mossa o intenda muoversi in questa direzione – ha dichiarato Giovanna Mavellia –  Importanti innanzitutto per il loro numero, oltre 500.000 nella sola Lombardia, ma anche per il rapporto diretto con i consumatori, che le rende osservatori privilegiati in grado di cogliere il mutamento della loro sensibilità. La responsabilità di Confcommercio è quella di accompagnare le imprese in questo percorso, sia sotto il profilo culturale, sia facendosi portavoce verso le Istituzioni affinché le sostengano con misure adatte per realtà spesso di piccole dimensioni. La sostenibilità – ha concluso Mavellia –  per non ridursi ad uno slogan, deve essere un processo, che tenga conto dell’equilibrio sociale e della tenuta economica”.

La classifica del TO DO.IT award:

1°classificata: TOMAPAINT

2° classificata: LIVEGREEN