Coronavirus: Carlo Sangalli a Stati Generali Patto Sviluppo

Il Presidente Carlo Sangalli ha preso parte alla seduta straordinaria degli Stati Generali del Patto per lo Sviluppo convocata dal Presidente della Regione Attilio Fontana in relazione all’ordinanza emanata a seguito dell’emergenza coronavirus. Ribadita la necessità e l’urgenza della messa a disposizione di fondi regionali a sostegno delle imprese Confcommercio Lombardia, assicurando piena disponibilità verso le istituzioni, ha chiesto in primo luogo che vi sia uniformità nell’applicazione dei provvedimenti da parte di tutti i Comuni, in particolare relativamente alle limitazioni per le attività commerciali, affinché non vi siano disposizioni locali in contrasto con quanto previsto da Regione Lombardia. Sono state sottolineate, inoltre, la necessità e l’urgenza della messa a disposizione di fondi regionali a sostegno delle imprese, per le quali il danno economico causato dalle restrizioni si prefigura ingentissimo. Richiesta inoltre maggiore chiarezza nella definizione delle categorie a cui vengono applicati i provvedimenti restrittivi e sui criteri degli stessi.