16 Luglio 2025 22:21

APERTE LE CANDIDATURE PER IL PREMIO “PARITÀ VINCENTE” DEL CONSIGLIO DELLE PARI OPPORTUNITÀ DI REGIONE LOMBARDIA

Sono aperte le candidature per il Premio “Parità Vincente. La parità come opportunità” edizione 2025, iniziativa del Consiglio delle Pari Opportunità di Regione Lombardia con l’obiettivo valorizzare le migliori soluzioni adottate da associazioni e imprese in materia di parità di genere su aspetti come l’equità salariale, le pari opportunità di crescita, le misure di flessibilità e la tutela della genitorialità condivisa.

Possono partecipare le associazioni imprenditoriali e sindacali e le imprese compilando la scheda a questo link da inviare a iniziativeCPO@consiglio.regione.lombardia.it entro il 30 ottobre 2025.

Le aziende con punteggi più elevati e le best-practices più interessanti saranno premiate in occasione dell’evento finale dell’iniziativa – che si terrà entro la fine del 2025 – con un attestato e otterranno il “Bollino Parità Vincente” rilasciato dal Consiglio delle Pari Opportunità quale simbolo di eccellenza e di riconoscimento dell’impegno a favore della parità di genere.

Inoltre, la sola partecipazione al premio potrà essere inserita nelle voci “Misurazione della sostenibilità aziendale” e/o nel Bilancio di sostenibilità alla voce KPI “Cultura della parità” per incrementare i punteggi all’interno del bilancio di sostenibilità.

leggi il Regolamento 

Share the Post:

RISPETTARE L’AMBIENTE

ANCHE CON PICCOLI GESTI

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer sta inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare sulla X in alto.