21 Marzo 2026 19:19

IL RUOLO DELLE IMPRESE PER LA COMUNITA’: CONFCOMMERCIO LOMBARDIA AL CONVEGNO “DIALOGO SOCIALE, IMPRESE, PARTECIPAZIONE”

L’incontro, organizzato dall’Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Milano e dalla Facoltà di Economia dell’Università Cattolica, è stato introdotto da Monsignor Delpini, e  ha permesso un prezioso confronto tra esponenti del mondo associativo delle imprese e del lavoro, finalizzato ad una crescita inclusiva e sostenibile.

Nel suo intervento, Giovanna Mavellia – Segretario Generale di Confcommercio Lombardia – ha evidenziato come le attività di vicinato siano determinanti per contrastare desertificazione e abbandono, che rischiano di trasformarsi in disagio sociale e insicurezza, sottolineando la grande responsabilità delle associazioni imprenditoriali, chiamate a fare da cerniera tra istituzioni, imprese e territori, favorendo iniziative con ricadute positive sulle comunità.

Share the Post:

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

RISPETTARE L’AMBIENTE

ANCHE CON PICCOLI GESTI

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer sta inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare sulla X in alto.