Il Bando sostiene lo sviluppo e la promozione, da parte di partenariati di Comuni lombardi, di palinsesti di eventi per l’attrattività turistica che valorizzino in modo nuovo ed efficace l’immagine attrattiva della destinazione Lombardia anche al fine di destagionalizzare e incrementare i flussi turistici facendo leva sulla comunicazione coordinata.
1.820.250 milioni di euro
Possono presentare domanda in forma aggregata i capifila di partenariati composti da almeno cinque Comuni lombardi.
I progetti devono prevedere le seguenti attività minime:
I progetti beneficiari devono aderire alla brand identity Lombardia Style assicurando il raccordo in fase di attuazione del progetto previa preventiva approvazione del layout dei materiali di comunicazione da parte degli uffici regionali. La domanda di adesione alla misura deve essere presentata almeno 30 giorni prima della data di inizio del primo evento in calendario, fatti salvi i progetti che candidano palinsesti che prevedono eventi che si svolgono nel periodo natalizio individuato nel bando attuativo
Le spese ammissibili devono essere riconducibili esclusivamente all’acquisizione di servizi, tramite soggetti terzi, funzionali alla realizzazione del palinsesto di eventi e dei singoli eventi di cui si compone. Il prospetto delle spese del progetto deve includere obbligatoriamente anche spese di promozione del palinsesto di eventi e dei singoli eventi Tutte le spese sono ammissibili solo se riferite a titoli di spesa e di pagamento emessi successivamente alla data di presentazione della domanda ed entro i termini previsti dal bando.
Sono escluse:
L’agevolazione concessa a ciascun partner, a fondo perduto, è pari al 70% dell’investimento complessivo e comunque non superiore a 10.000 €
Ai progetti che prevedono una declinazione e uno storytelling delle eccellenze artigianali ed enogastronomiche dei territori sarà assegnata una premialità per un importo pari a 5.000 euro
Il bando sarà pubblicato nelle prossime settimane.
Valutativa a sportello