QUESTA SETTIMANA: 3 BANDI IN EVIDENZA

Approvati i criteri per il Bando Economia Circolare

La Giunta di Regione Lombardia, su proposta dell’assessore allo Sviluppo economico A. Mattinzoli e con l’assessore all’Ambiente e Clima R. Cattaneo, ha approvato una delibera che stanzia, insieme a Unioncamere Lombardia, una cifra pari a 2.000.000 di euro a sostegno di progetti che promuovano il riuso e l’utilizzo di materiali riciclati e di prodotti derivanti dai cicli produttivi. L’importo è così suddiviso: 1.000.000 di euro a carico di Regione (Assessorati a Sviluppo economico e Ambiente) e 1.000.000 di euro a carico delle Camere di Commercio, attraverso Unioncamere.

L’iniziativa è finalizzata a promuovere e riqualificare le filiere lombarde, la loro innovazione e il rispetto ai mercati in ottica di economia circolare attraverso il sostegno a progetti che promuovano il riuso e l’utilizzo di materiali riciclati e di prodotti derivanti dai cicli produttivi in alternativa alle materie prime vergini e all’Eco-design ovvero a progetti che tengano conto dell’intero ciclo di vita del prodotto. Per maggiori informazioni CLICCA QUI

E’ possibile presentare le domande dal 12 giugno al 2 agosto 2019

Credito Adesso

Credito Adesso è un’iniziativa promossa da Regione Lombardia e Finlombarda S.p.A. per finanziare il fabbisogno di capitale circolante connesso all’espansione commerciale delle imprese operanti in Lombardia e con organico fino a 3.000 dipendenti mediante la concessione di finanziamenti chirografari e di un contributo in conto interessi a fronte della presentazione di uno o più ordini/contratti di fornitura non ancora evasi di beni e/o servizi.

Con la pubblicazione del nuovo Avviso alle Imprese sul Burl n. 24 serie avvisi e concorsi del 15 giugno 2016 “Credito Adesso” si è rinnovato per rispondere sempre più concretamente alle esigenze delle imprese del territorio ampliando il target dei beneficiari, introducendo soglie di accesso più basse e semplificate, prevedendo condizioni ancora più favorevoli e incrementando i massimali di finanziamento.

Le risorse finanziarie ammontano a 500 milioni di euro di cui 200 milioni di euro a carico di Finlombarda S.p.A. e 300 milioni di euro messi a disposizione dalle Banche convenzionate.

Per maggiori informazioni CLICCA QUI

POR FESR 2014 – 2020: Bando Linea Internazionalizzazione 2019

E’ possibile presentare le domande entro il 31 Dicembre 2020

Agevolazione finanziaria pari a € 7.000.000 con un finanziamento a tasso zero di importo compreso tra €50.000 e €500.000 fino a un massimo dell’80% delle spese ammissibili del Progetto.

Per maggiori informazioni CLICCA QUI