26 Luglio 2025 12:03

SPESA PER I SALDI ESTIVI: IN LOMBARDIA PREVISIONE DI MEZZO MILIARDO DI EURO

Per l’atteso appuntamento numerose le iniziative da cogliere con le vendite di fine stagione. Molte con il coinvolgimento dei Distretti del commercio in tutte le province lombarde

Il Vicepresidente vicario di Confcommercio Lombardia Carlo Massoletti:
fisico e digitale il booster necessario anche per attrarre flussi turistici

Per i saldi estivi, in partenza sabato 5 luglio, i lombardi spenderanno mezzo miliardo di euro. Questa la stima di Confcommercio Lombardia e Federazione Moda Italia sulla base delle previsioni nazionali elaborate dall’Ufficio studi di Confcommercio Imprese per l’Italia che prevedono, per l’acquisto di capi scontati, una spesa complessiva a livello nazionale di 3,3 miliardi di euro. Le vendite di fine stagione continuano ad essere un appuntamento sentito per cittadini, turisti, imprese del settore e altre attività economiche che beneficiano dell’indotto come alberghi, bar e ristoranti. Vendite spinte anche da aperture serali ed eventi organizzati, spesso con il coinvolgimento dei Distretti del commercio, a dimostrazione di come la sinergia pubblico privato possa creare un circolo virtuoso commerciale e relazionale, contribuendo alla vitalità e all’attrattività dei centri urbani.
“I saldi – dichiara il vicepresidente vicario di Confcommercio Lombardia Carlo Massolettihanno inoltre due alleati: il digitale, da intendersi non come sostituto del negozio fisico, della relazione e dell’esperienza, ma come booster promozionale, e i flussi turistici che interessano la Lombardia”.

Share the Post:

RISPETTARE L’AMBIENTE

ANCHE CON PICCOLI GESTI

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer sta inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare sulla X in alto.