27 Luglio 2025 7:29

BANDO SI4.0 2025

Data apertura

03/07/2025

Data chiusura

01/08/2025

La misura si inserisce nell’ambito del progetto PID – Punto Impresa Digitale e ha l’obiettivo di sostenere lo sviluppo di tecnologie digitali 4.0 da parte delle MPMI in un’ottica di doppia transizione digitale ed ecologica.

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

4,075 mln di euro, così suddivisi:

  • Bergamo: 325.000 euro
  • Brescia: 250.000 euro
  • Milano Monza Brianza e Lodi: 3,5 mln di euro

MPMI lombarde con sede operativa iscritta in una delle Camere di commercio lombarde che prevedono una dotazione finanziaria per il presente bando: Bergamo, Brescia e Milano Monza Brianza Lodi.

  • consulenza erogata direttamente da uno o più fornitori qualificati dei servizi elencati nel bando;
  • formazione erogata direttamente da uno o più fornitori specificati nel bando;
  • investimenti in attrezzature tecnologiche e programmi informatici e servizi e tecnologie per l’ingegnerizzazione di software/hardware;
  • spese per la tutela della proprietà industriale e per il personale dell’azienda solo se espressamente dedicato al progetto.

Contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili nel limite massimo di 30.000,00 euro. L’investimento minimo è fissato 25.000,00 euro

Le domande di partecipazione devono essere trasmesse esclusivamente tramite il  sito http://webtelemaco.infocamere.it. fino alle ore 12.00 del 1° agosto 2025.

Il contributo è concesso con procedura valutativa a graduatoria secondo il punteggio assegnato al progetto.

Tra le premialità rientra anche la collaborazione con Digital Innovation Hub (DIH) o EDI – Ecosistema Digitale per l’Innovazione.

RISPETTARE L’AMBIENTE

ANCHE CON PICCOLI GESTI

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer sta inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare sulla X in alto.