CONFCOMMERCIO LOMBARDIA: DALLA REGIONE MISURE ADEGUATE SU ENERGIA E CREDITO

Molto importante l’allargamento della platea di “Confidiamo nella ripresa” misura apprezzata dal sistema Confidi

Costi energetici alle stelle e crisi di liquidità: sono questi i problemi principali anche per le imprese anche del terziario lombardo. E con l’obiettivo di mitigare le difficoltà vanno inquadrate le misure di Regione Lombardia, con uno stanziamento complessivo di 255 milioni a sostegno del tessuto imprenditoriale.

Le misure messe in campo da Regione Lombardia – dichiara il vicepresidente vicario di Confcommercio Lombardia Carlo Massolettivanno nella giusta direzione: da un lato ‘Confidiamo nella ripresa’ – con l’allargamento della platea dei beneficiari – e Credito Adesso Evolution, importanti per la liquidità delle imprese, dall’altro il bando efficientamento energetico che permette anche alle piccole imprese di ottimizzare i consumi, con i conseguenti benefici utili per superare questa difficile contingenza”.

“Confidiamo nella ripresa” è stata una misura particolarmente apprezzata dal sistema dei Confidi Confcommercio con 1.200 finanziamenti alle imprese del terziario, per un valore di circa 17 milioni di euro.

Questo a dimostrazione dell’importanza che il microcredito di matrice associativa svolge sul territorio – conclude  Massoletticon l’obiettivo di aiutare le micro e piccole imprese che, altrimenti, farebbero fatica ad approcciarsi al credito bancario”.