Giovanna Mavellia – Segretario Generale di Confcommercio Lombardia – è intervenuta questa mattina in occasione della presentazione presentazione del Rendiconto Sociale 2024, organizzata dalla Direzione Generale INPS Lombardia per approfondire lo stato socioeconomico della Lombardia attraverso i dati INPS: andamento demografico, mercato del lavoro anche per settore, contributi e prestazioni previdenziali e assistenziali.
L’incontro è stato aperto da Enrico Meazzi, Vicesegretario Generale di Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza e dai saluti di Simona Tironi, Assessore Istruzione, Formazione, Lavoro di Regione Lombardia.
Nel suo intervento il Segretario Generale Giovanna Mavellia ha raccontato l’inizio degli incontri di LaboraForum, tavoli di lavoro istituiti da INPS Lombardia con Confcommercio Lombardia e altre associazioni datoriali e sindacali, con l’obiettivo di confrontarsi in modo partecipativo sulle esigenze di lavoratori, imprese, pensionati e bisogni assistenziali, per analizzarne criticità e proporre soluzioni condivise. Sottolineato inoltre il valore dei Contratti collettivi nazionali per i lavoratori e per le imprese.