Lunedì 14 Novembre 2022, ore 11.00
Milano, Palazzo Castiglioni – Corso Venezia, 47 – Sala Turismo
Possono dati e algoritmi generare attrattività, sviluppo del business e inclusività? Sì, a patto che vi sia conoscenza e condivisione. Questo il tema sviluppato in “Da Datapolis a Sharing City”, evento organizzato da Confcommercio Lombardia in collaborazione con Assintel (l’Associazione Confcommercio delle imprese Ict e digitali) in occasione della V edizione della Milano Digital Week. Un’opportunità per cogliere i vantaggi del passaggio dalla città che produce dati – Datapolis – alla città che li condivide -Sharing City – a beneficio della comunità di residenti, imprese, turisti e studenti.
Si partirà dall’ecosistema digitale E015, pronto a fare la sua parte per il grande evento delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026, per cogliere spunti e prospettive di condivisione e business per le imprese.
IL PROGRAMMA
Introduzione e saluti
Carlo Sangalli – Presidente Confcommercio
La legacy di E015: applicazioni e casi concreti
Emiliano Verga – Digital Ecosystem Manger CEFRIEL
AMICO26: in preparazione delle Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026
Luca Sala – Vicepresidente Assintel
Progetto Vodafone: dall’analisi dei flussi alla condivisione dei risultati
Rudy Collini – Presidente Uniascom Varese
Il racconto dell’esperienza: le buone pratiche
Il caso Valtellina turismo
Lucia Simonelli – Project manager Valtellina Turismo
Il caso Visit Bergamo
Giorgio Puppi – Referente Distretti del Commercio Ascom Bergamo
Conclusioni
Carlo Massoletti – Vicepresidente Vicario Confcommercio Lombardia