MENO TASSE, INCENTIVI PER IMPRESE E FAMIGLIE E POTENZIAMENTO DI INFRASTRUTTURE STRATEGICHE SANGALLI: PROSEGUIRE IL PERCORSO VERSO UNA MAGGIOR AUTONOMIA DELLA LOMBARDIA

Milano, 29 maggio 2018. “Le tensioni politiche e istituzionali rischiano di rallentare il percorso verso una maggior autonomia della Lombardia che deve, invece, andare avanti. E in particolare, deve tradursi in meno tasse, incentivi per imprese e famiglie e potenziamento di infrastrutture strategiche come Malpensa”.

Lo rileva Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio Lombardia, in occasione degli Stati Generali per il Patto dello Sviluppo.

Diversi sono i punti sui quali Confcommercio Lombardia, con il programma il Terziario per la Regione, chiede attenzione: nel fisco azioni concrete per il coordinamento dei tributi locali e l’abbattimento della pressione fiscale (Irap e Irpef).

Nel welfare occorre valorizzare le forme integrative di assistenza sanitaria per il loro contributo all’abbattimento dei costi del servizio sanitario regionale. Ed è necessario introdurre forme sperimentali di previdenza integrativa per i liberi professionisti.

Capitolo infrastrutture: pianificazione e investimenti per le infrastrutture strategiche (compresa una piena competenza regionale sul servizio di navigazione dei laghi).

Scarica allegato