SOTEGNO ALLA COMPETITIVITÀ DELLE STRUTTURE RICETTIVE

Chiuso

La misura ha lo scopo di contribuire allo sviluppo competitivo delle imprese turistiche e alla progettazione di offerte innovative, anche alla luce della crisi energetica, per la riqualificazione o la realizzazione di strutture ricettive alberghiere e non alberghiere.

Dotazione finanziaria

30 milioni di euro

MPMI che esercitano o che dichiarano l’intenzione di voler esercitare attività:

• ricettiva alberghiera;
  • ricettiva non alberghiera all’aria aperta;
  • ricettiva non alberghiera.

Spese ammissibili

• interventi di riqualificazione di struttura ricettiva alberghiera o non alberghiera esistente;
  • interventi di realizzazione di nuova struttura ricettiva alberghiera o non alberghiera.

Per gli interventi deve essere previsto un investimento minimo di 80.000,00S e dovranno essere realizzati entro 18 mesi dalla data di pubblicazione della graduatoria.

Caratteristiche agevolazione

Nel caso di applicazione di “Regolamento De Minimis”: contributo a fondo perduto fino al 50% delle spese ammissibili sino ad un importo massimo di 200.000 €;

Nel caso di applicazione di “Regime quadro regionale per il sostegno alle imprese presenti sul territorio regionale colpite dalla crisi”: contributo a fondo perduto fino al 50 % delle spese ammissibili sino ad un importo massimo di 500.000 €.

A graduatoria

Soggetto attuatore